Home
 



Ultimo mese Settembre 2014 Prossimo mese
D L M M G V S
week 36 1 2 3 4 5 6
week 37 7 8 9 10 11 12 13
week 38 14 15 16 17 18 19 20
week 39 21 22 23 24 25 26 27
week 40 28 29 30

Agenda Eventi

Nessun evento









Banner1
Banner2
Banner3
Banner4
Banner5
Banner6

Che cosa è l'Aicat

E' un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata nel 1989 per promuovere e coordinare le attività dei Club Alcologici Territoriali (CAT), già Club degli Alcolisti in Trattamento, che sono il cardine dell’Approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, ideato ed applicato dal Prof. Vladimir Hudolin, psichiatra croato consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’alcolismo e le altre dipendenze.

I CATsono comunità costituite da non più di 12 famiglie e da un Servitore Insegnante, che sperimentano in un clima di amicizia, condivisione ed amore responsabile un percorso di cambiamento di stile di vita tendente alla sobrietà attraverso la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale, relazionale.
I Club, come comunità di cittadini solidali, sono nodi fondamentali delle reti di protezione e promozione della salute della comunità locale e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Essi sono organizzati in Associazioni locali (ACAT/APCAT) e regionali (ARCAT).

 

   

News

Attigliano (provincia di Terni): il 27 e 28 settembre il corso Monotematico "L'Approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi e alla multidimensionalità della vita"

La Sala Polivalente del Comune di Attigliano (ex Piscina) ospiterà il corso monotematico promosso dall'Arcat Umbria e dall'Acat Terni, Narni e Amelia, in collaborazione con il centro alcologico territoriale di Grosseto. Leggi tutto...



XXIII Congresso Nazionale Aicat: dal 3 al 5 ottobre a Jesolo

Dal 3 al 5 ottobre il Palarrex di Piazza Brescia a Jesolo ospiterà il XXIII Congresso Nazionale dell'Aicat. Ecco la brochure informativa e la scheda di prenotazione alberghiera. Leggi tutto...



Aniello Baselice (Aicat) commenta l’ordinanza del Sindaco di Padova: “Provvedimenti efficaci solo se accompagnati da cambio di mentalità della comunità locale. Non servono specchietti per le allodole”

“Un'altra ordinanza che si aggiunge alla giungla degli editti emanati periodicamente dai vari Sindaci d'Italia sui temi più disparati? Come una rondine non fa primavera, un'ordinanza come quella di Padova rischia di essere un pannicello caldo che cerca di lenire il senso di impotenza di chi oggi si ritrova ad assaggiare i frutti di una fallimentare politica del commercio sull'alcol

Leggi tutto...





Social

FacebookTwitter

AICAT Focus

Newsletter



Ricevi HTML?

Video gallery





© Copyright 2004-2013 AICAT (P.IVA: 94026310303) |  StudioStratego.it