Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
I cookie potrebbero essere utilizzati per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. 
Per prestare il tuo consenso clicca su 'Accetta', se vuoi saperne di più clicca su 'Maggiori Informazioni'.

 
 
Home
 



Ultimo mese Agosto 2015 Prossimo mese
D L M M G V S
week 31 1
week 32 2 3 4 5 6 7 8
week 33 9 10 11 12 13 14 15
week 34 16 17 18 19 20 21 22
week 35 23 24 25 26 27 28 29
week 36 30 31

Agenda Eventi

Nessun evento









Banner1
Banner2
Banner3
Banner4
Banner5
Banner6

Che cosa è l'Aicat

E' un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata nel 1989 per promuovere e coordinare le attività dei Club Alcologici Territoriali (CAT), già Club degli Alcolisti in Trattamento, che sono il cardine dell’Approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, ideato ed applicato dal Prof. Vladimir Hudolin, psichiatra croato consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’alcolismo e le altre dipendenze.

I CATsono comunità costituite da non più di 12 famiglie e da un Servitore Insegnante, che sperimentano in un clima di amicizia, condivisione ed amore responsabile un percorso di cambiamento di stile di vita tendente alla sobrietà attraverso la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale, relazionale.
I Club, come comunità di cittadini solidali, sono nodi fondamentali delle reti di protezione e promozione della salute della comunità locale e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Essi sono organizzati in Associazioni locali (ACAT/APCAT) e regionali (ARCAT).

 

   

News

Documento delle riflessioni conclusive al corso di sensibilizzazione a Centrale di Zugliano (Vicenza)

Nei giorni dal 3 all’ 8 agosto 2015, presso la “Casa del Divin Maestro”(“Villa Rospigliosi”) a Centrale di Zugliano (VI) si è svolto il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi. Clicca qui per leggere il documento delle riflessioni conclusive. 

L’Aicat partner di “Too Young To Drink”, campagna internazionale di sensibilizzazione sui rischi del bere in gravidanza

Alla giornata di sensibilizzazione sullo “spettro dei disordini feto-alcolici” (FASD), in programma il prossimo 9 settembre a partire dalle ore 9.09, parteciperà anche l’Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali (AICAT) che ha aderito alla campagna internazionale sui rischi del bere in gravidanza intitolata “Too Young To Drink”. Leggi tutto...



A Campofilone un confronto sul futuro dell'Aicat

ln occasione della 7° Festa Analcolica Regionale tenutasi il 18 Luglio 2015 a Campofilone (Marche),  i candidati Presidente e Vicepresidente  AICAT Marco Orsega e Manfredo Bianchi  si sono incontrati con  alcuni rappresentanti  delle Regioni Campania, Basilicata e Marche (Anna Coppola  Presidente ARCAT Campania; Vito Antonio D'Anzi delegato dal Presidente ARCAT Basilicata; Luigina Zazio e Nicola Marziali delegati dal Presidente ARCAT Marche), confrontandosi sui contenuti necessari al proseguimento dell'incisività dell'azione AICAT nei futuri organismi. 

Leggi tutto...





Social

FacebookTwitter

AICAT Focus

Newsletter



Ricevi HTML?

Video gallery





© Copyright 2004-2013 AICAT (P.IVA: 94026310303) |  StudioStratego.it