Home
 



Ultimo mese Gennaio 2015 Prossimo mese
D L M M G V S
week 1 1 2 3
week 2 4 5 6 7 8 9 10
week 3 11 12 13 14 15 16 17
week 4 18 19 20 21 22 23 24
week 5 25 26 27 28 29 30 31

Agenda Eventi

Nessun evento









Banner1
Banner2
Banner3
Banner4
Banner5
Banner6

Che cosa è l'Aicat

E' un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata nel 1989 per promuovere e coordinare le attività dei Club Alcologici Territoriali (CAT), già Club degli Alcolisti in Trattamento, che sono il cardine dell’Approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, ideato ed applicato dal Prof. Vladimir Hudolin, psichiatra croato consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’alcolismo e le altre dipendenze.

I CATsono comunità costituite da non più di 12 famiglie e da un Servitore Insegnante, che sperimentano in un clima di amicizia, condivisione ed amore responsabile un percorso di cambiamento di stile di vita tendente alla sobrietà attraverso la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale, relazionale.
I Club, come comunità di cittadini solidali, sono nodi fondamentali delle reti di protezione e promozione della salute della comunità locale e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Essi sono organizzati in Associazioni locali (ACAT/APCAT) e regionali (ARCAT).

 

   

News

Verso Assisi 2015 - Info utili

Come ogni anno in occasione del Consiglio Direttivo AICAT viene diffuso il programma di massima del Congresso di ASSISI. Clicca qui per scaricare il programma. 

Leggi tutto...



Il 14 e 15 marzo a Firenze il Forum Nazionale per l'Educazione Ecologica Continua

In Italia calano i consumi di alcol ormai da molti anni. Una maggiore attenzione sui rischi e i danni sembra esserci tra la gente. Ma se calano i consumi i problemi sono diminuiti o si sono trasformati? Leggi tutto...



Aniello Baselice (Aicat) al Ministro della Salute Lorenzin: “Campagne contro alcol e altre sostanze? Speriamo più efficaci di altre iniziative in passato”

Come annunciato nei giorni scorsi, il Ministero della Salute guidato da Beatrice Lorenzin lancerà a breve delle campagne di sensibilizzazione contro alcol, fumo, droghe e malattie sessualmente trasmesse.
“Ci auguriamo - commenta il dottor Aniello Baselice, presidente dell’Associazione Nazionale Club Alcologici Territoriali (AICAT) - che queste iniziative di prevenzione annunciate dal Ministero marchino una differenza significativa in termini di efficacia rispetto ad altre precedenti analoghe operazioni.” Leggi tutto...





Social

FacebookTwitter

AICAT Focus

Newsletter



Ricevi HTML?

Video gallery





© Copyright 2004-2013 AICAT (P.IVA: 94026310303) |  StudioStratego.it