Home
 



Ultimo mese Luglio 2015 Prossimo mese
D L M M G V S
week 27 1 2 3 4
week 28 5 6 7 8 9 10 11
week 29 12 13 14 15 16 17 18
week 30 19 20 21 22 23 24 25
week 31 26 27 28 29 30 31

Agenda Eventi

Nessun evento









Banner1
Banner2
Banner3
Banner4
Banner5
Banner6

Che cosa è l'Aicat

E' un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata nel 1989 per promuovere e coordinare le attività dei Club Alcologici Territoriali (CAT), già Club degli Alcolisti in Trattamento, che sono il cardine dell’Approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, ideato ed applicato dal Prof. Vladimir Hudolin, psichiatra croato consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’alcolismo e le altre dipendenze.

I CATsono comunità costituite da non più di 12 famiglie e da un Servitore Insegnante, che sperimentano in un clima di amicizia, condivisione ed amore responsabile un percorso di cambiamento di stile di vita tendente alla sobrietà attraverso la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale, relazionale.
I Club, come comunità di cittadini solidali, sono nodi fondamentali delle reti di protezione e promozione della salute della comunità locale e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Essi sono organizzati in Associazioni locali (ACAT/APCAT) e regionali (ARCAT).

 

   

News

E' online la 9a puntata di Aicat Focus: "La Consulta Nazionale sull'Alcol va ripristinata!"

Nuova puntata della rubrica curata dall'Area Comunicazione dell'Aicat. I temi caldi: disegno di legge sull’omicidio stradale, ripristino della Consulta Nazionale sull'Alcol. Infine le notizie dai Club. In studio il presidente AICAT, Aniello Baselice. Clicca qui per guardare la puntata. 

Dal 3 all'8 agosto Corso di Sensibilizzazione a Mantova

L'Oratorio Parrocchiale del Gradaro a Mantova opiterà il corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico sociale ai problemi alcol correlati e complessi organizzato dall'AICAT e ARCAT Lombardia. Uno degli obiettivi del corso è sensibilizzare i partecipanti a mettere in discussione convinzioni e comportamenti nei confronti del bere. Leggi tutto...



Questionario sulla percezione della comunicazione relativa ai rischi del consumo di bevande alcoliche

Il questionario è parte del progetto European Union Joint Action on Reducing Alcohol Related Harm (RARHA) nel quale sono coinvolte numerose organizzazioni di esperti di salute pubblica che rappresentano 30 paesi europei. Vai su questa pagina e clicca sulla bandiera italiana per rispondere alle domandeLeggi tutto...





Social

FacebookTwitter

AICAT Focus

Newsletter



Ricevi HTML?

Video gallery





© Copyright 2004-2013 AICAT (P.IVA: 94026310303) |  StudioStratego.it