Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
I cookie potrebbero essere utilizzati per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. 
Per prestare il tuo consenso clicca su 'Accetta', se vuoi saperne di più clicca su 'Maggiori Informazioni'.

 
 
Home
 



Ultimo mese Febbraio 2016 Prossimo mese
D L M M G V S
week 5 1 2 3 4 5 6
week 6 7 8 9 10 11 12 13
week 7 14 15 16 17 18 19 20
week 8 21 22 23 24 25 26 27
week 9 28 29

Agenda Eventi

Nessun evento









Banner1
Banner2
Banner3
Banner4
Banner5
Banner6

Che cosa è l'Aicat

E' un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata nel 1989 per promuovere e coordinare le attività dei Club Alcologici Territoriali (CAT), già Club degli Alcolisti in Trattamento, che sono il cardine dell’Approccio Ecologico Sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, ideato ed applicato dal Prof. Vladimir Hudolin, psichiatra croato consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’alcolismo e le altre dipendenze.

I CATsono comunità costituite da non più di 12 famiglie e da un Servitore Insegnante, che sperimentano in un clima di amicizia, condivisione ed amore responsabile un percorso di cambiamento di stile di vita tendente alla sobrietà attraverso la crescita e la maturazione della persona a livello emozionale, culturale, spirituale, relazionale.
I Club, come comunità di cittadini solidali, sono nodi fondamentali delle reti di protezione e promozione della salute della comunità locale e sono presenti su tutto il territorio nazionale.
Essi sono organizzati in Associazioni locali (ACAT/APCAT) e regionali (ARCAT).

 

   

News

È online la nuova puntata di Aicat Focus "Il Cantiere del Futuro"

In questo video, Aniello Baselice ripercorre gli 8 anni di presidenza e impegno quotidiano al servizio dei Club, le sfide vinte e quelle ancora da vincere. Un viaggio emozionante e un'esperienza di vita unica. Guarda il video.

Appello Pubblico per il ritiro del Disegno di Legge N. 3346

I firmatari del presente appello esprimono il loro più netto dissenso verso il suddetto DDL firmato dall’On. Luca Sani e da altri 53 cofirmatari, teso a promuovere il riconoscimento del vino quale elemento del patrimonio culturale nazionale ed attivare provvedimenti finalizzati alla diffusione della conoscenza della storia e della cultura del vino nelle scuole italiane. Leggi tutto...



Promozione del vino nelle scuole, l'AICAT presenta diffida legale alla Magistratura

L’Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali (Aicat) ha presentato un esposto legale alla Procura della Repubblica di Brescia in merito al progetto “Il Bere Consapevole”, che prevede la promozione della cultura del vino nelle scuole, al fine di verificare il profilo di liceità dell'iniziativa ai sensi dell'art.13 della Legge125/01 che vieta la pubblicità di bevande alcoliche diretta ai minori. Leggi tutto...





Social

FacebookTwitter

AICAT Focus

Newsletter



Ricevi HTML?

Video gallery





© Copyright 2004-2013 AICAT (P.IVA: 94026310303) |  StudioStratego.it